Dolori Post Massaggio

toa-heftiba-a9pFSC8dTlo-unsplash

Perché dopo un massaggio ho dei dolori?

Prima bisogna capire perché ci troviamo in questa situazione, molto probabilmente perché hai ricevuto un massaggio decontratturante. Ma non temere avere dei dolori per 24/48 ore dopo il massaggio e del tutto normale.

Ma perché succede?

Dirai vado a farei un massaggio per stare meglio e sto “peggio”. ma fa parte dei benefici del massaggio, La sua funzione è quella di riportare il tono muscolare al suo livello normale. La contrattura viene trattata con manovre specifiche. Pressioni e manipolazioni con le mani nella zona interessata.

Lo specialista durante il trattamento usa anche degli oli specifici. Alleviano il dolore o lo distendono grazie ad un potere rilassante.

I benefici.

I benefici del massaggio decontratturante sono molteplici. Dal risvolto terapeutico a quello estetico.

Inizialmente può sembrare che la condizione fisica sia peggiorata dopo il trattamento. È normalissimo, il dolore sparirà completamente dopo qualche giorno.

Attraverso il massaggio decontratturante e la stimolazione della zona interessata, si riattivano molti centri nervosi e quindi si può notare anche dopo una sola seduta un notevole miglioramento.

Il massaggio per prevenire.

Il massaggio decontratturante viene usato anche come prevenzione per contratture e per finalità estetiche per mantenere un buon tono muscolare.

Inoltre, i benefici di questo trattamento non hanno solo un’azione positiva a livello muscolare. C’è un riscontro positivo anche a livello circolatorio. Migliora l’apporto di ossigeno in tutto il corpo e nei tessuti cutanei. Anche a livello cutaneo i risultati sono positivi, grazie all’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *